chi è Davide Berrettini

Davide Berrettini, nasce a Siena nel 1973, vive e lavora a Siena come architetto e designer.

 

Si è formato all’I.T.I.S. Tito Sarrocchi di Siena e si poi  è laureato presso l’Università degli Studi di Firenze aalla facoltà di Architettura nel 2006 con una tesi in progettazione dell’architettura.

La mia passione per  l’arte nasce fin da piccolo, quando mi ricordo che guardavo con grande ammirzione  i grandi maestri della pittura o del disegno.

Ho preferito studiare il disegno tecnico fino ad arrivare alla laura in architettura, che è poi diventata la mia professione, ma contemporaneamente ho sempre disegnato, potendo così esprimere  quella parte creativa che ho sempre sentito così forte dentro di me in tutta libertà.

I miei disegni artistici iniziano ricopiando Walt Disney per poi arrivare ad inventare un mio personaggio fumettistico  che tuttora disegno firmandolo come berrydain cui unisco allegria, colori, storia, architettura.

Ho anche sempre eseguito delle opere pittoriche, ma che per molto tempo sono state  “solo per me” e quindi chiuse in  un vecchio comò di mia nonna, perchè è il modo più intimo in cui racconto le mie esperienze ed emozioni.

Avendo studiato Architettura, mi interessa molto descrivere il paesaggio,  sia naturale che antropizzato.  Un paesaggio con cui l’uomo ogni giorno  interagisce e sui cui lascia le sue tracce e le sue emozioni, e di cui ha bisogno per realizzare i suoi sogni e le sue ambizioni.